Giulia Marcelli Yoga

Mi presento

Giulia Marcelli

La mia vita si può suddividere in prima dello yoga e dopo lo yoga.

Spinta da curiosità ed un pò di irrequietezza, ho sempre viaggiato molto. Mi sono laureata e specializzata in diritto internazionale, questo mi ha portato a vivere lontano da casa durante gli anni dell’università e subito dopo. Viaggiare era diventato così frequente che ad un certo punto non sapevo più quale fosse la mia vera casa, ne avevo tante sparse: Asti, la mia città di origine, la Costa Rica, in cui ho vissuto un periodo durante il liceo, Barcellona dove ho studiato per un anno Giurisprudenza, per poi fare esperienze lavorative a Milano, New York, Bruxelles, insomma: ero una vagabonda!

Mi sono avvicinata allo yoga gradualmente e, in mezzo alla frenesia dei viaggi, la pratica diventò il mio punto fermo.

Lo yoga era il mio "sentirmi a casa".

Il richiamo da parte dello yoga è così forte, che non è sufficiente approfondirne la conoscenza. Ho voluto andare oltre per trasmettere ad altre persone questa disciplina così importante per me. Dunque ho messo da parte la mia laurea in Giurisprudenza per tornare ad Asti, mia città natale, in cui insegno nel mio studio e collaboro con altri professionisti.

In formazione continua

Sono insegnante registrata RYT200 Yoga Alliance, l’associazione che certifica gli insegnanti che hanno seguito un percorso di formazione che rispetta gli standard riconosciuti a livello internazionale. Ho studiato inizialmente per insegnare Vinyasa Yoga, una pratica fluida e dinamica che inizia con movimenti semplici e diventa sempre più intensa, per poi concludersi con un rilassamento finale. A maggio 2021 ho conseguito il diploma del master Yoga Off the Matt (YA) per integrare alle mie lezioni movimento a corpo libero ed esplorazione di ciò che va oltre il tappetino.

Sono qualificata per insegnare Yoga in gravidanza e neo-natale, avendo partecipato al corso di 100 ore (YA) della Scuola Samadhi a Firenze.

Continuo ad esplorare e studiare altri stili di yoga perchè non si smette mai di imparare ed io amo rendere le mie lezioni vive e adattare le pratiche ai miei allievi.

Let’s get spiritual è il mio mantra!

Perché "spiritual"? Non è di certo una religione lo yoga, però il lato spirituale della vita mi ha sempre affascinato.

Com'è noto lo yoga è una disciplina olistica. Il nostro corpo è un organismo biologicamente olistico: ogni suo funzionamento è legato ad un complesso meccanismo unitario. Le discipline olistiche offrono interventi integrati verso chi vi si avvicina, proponendo un percorso che comprende aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali.

yoga teacher

Guarda la mia intervista radiofonica del 17 ottobre 2022: https://www.youtube.com/watch?v=9-T0HZ22Sp4