Giulia Marcelli Yoga

Essere Isola - Filicudi Retreat agosto 2024

Yoga, Ayurveda e relax in un luogo che ricarica l'anima: l'isola di Filicudi. 
Lasciati trasportare dal vivere lento e dalla pratica Yoga, immergendoti in un'atmosfera di pace e serenità. Sono entusiasta di invitarti al mio prossimo Retreat in questo luogo incantevole. Questa, è un'opportunità incredibile per immergersi nella magica atmosfera delle Isole Eolie, circondate dal mare e dal verde. Preparati per una vacanza rigenerante e di profonda connessione con te stess@. 

Ti invito a provare questo esercizio di visualizzazione. Prova a immaginarti protagonista delle prossime righe.

E' estate piena. Il sole ti accarezza la pelle, appena metti piede sull'isola senti subito l'aria calda che ti avvolge, ma c'è sempre quel venticello che rende tutto più vivibile rispetto che in città. Ti dirigi verso quella che sarà la tua casa per i prossimi giorni, insieme ad una tua compagna di viaggio conosciuta in traghetto. Sembra simpatica, avete chiacchierato del programma ed avete entrambi gli occhi sognanti mentre parlate delle pratiche di yoga circondati dal verde, sotto il tetto del cielo e avvolti dal respiro del mare. Siete curiosi di saperne di più sull'Ayurveda, di cui si sente tanto parlare ma non avete mai capito, in realtà, cosa sia. Avete voglia di conoscervi ed incontrare il resto del gruppo, ma anche di stare un pò con voi stessi e magari dedicare qualche minuto al giorno alla scrittura o al silenzio: siete tranquilli perché sapete che nei prossimi giorni, tutto ciò sarà possibile. A questo pensiero vi si forma un sorriso spontaneo sul volto, che arriva da un luogo molto più profondo dentro di voi <3

Finalmente, inizia il retreat che hai aspettato tanto! 

E' stato facile immaginarti lì, provare le sensazioni descritte? Magari Essere Isola è il retreat che stavi aspettando. 

Ci sono pochissimi posti disponibili per ogni turno. 
Per ulteriori dettagli ed informazioni, è necessario scrivere un'email a marcelligiuli@gmail.com

Sono a disposizione per ogni dubbio, domanda e per sognare insieme l'arrivo di questo retreat!

Scopri il programma, clicca qui!

FAQS

DOMANDE FREQUENTI

Il ritiro è multilivello? Va bene anche per chi è principiante?

Si, il ritiro è adatto a tutte le persone che sono in grado di fare movimento. Se ci fossero impedimenti fisici, dolori o ci si è sottoposti ad interventi di recente, spiegaci di cosa si tratta nello specifico per capire quali sono le possibilità.

Dove sarà il ritiro?

Sull'Isola di Filicudi, in Sicilia. Avremo a disposizione tre casette che racchiudono tradizione isolana ed uno stile rustico, immerse nella natura, a due passi dal mare. La struttura sarà riservata al nostro ritiro, godremo quindi privatamente di tutti gli spazi comuni all'aperto e al chiuso. Le stanze sono tutte matrimoniali o con letti singoli. Le coste di Filicudi sono di una bellezza fuori dal comune e sono intarsiate da profonde grotte, impreziosite da magnifici faraglioni e caratterizzate da costoni a strapiombo sul mare. Pur essendo una piccola isola, Filicudi vanta delle bellezze naturali uniche: le bellissime insenature, la natura aspra e selvaggia, i suggestivi faraglioni e, perché no, i delfini.

Sono vegan, ci sarà cibo per me?

Sì! Veniamo incontro a tutte le necessità alimentari se comunicate al momento della prenotazione, inoltre i pasti inclusi al ritiro saranno totalmente senza carne, freschi e deliziosi perché preparati con alimenti di stagione e con amore.

Il tema principale del ritiro?

La Vita Lenta. Ogni giorno avremo la grande opportunità di rallentare per goderci le piccole grandi gioie quotidiane, integrando profondamente il lavoro su se stessi che avviene attraverso le pratiche olistiche, di yoga e di meditazione.

Viviamo in un mondo frenetico, in cui il tempo diventa un lusso prezioso ma spesso, quando ne abbiamo a disposizione, ci ritroviamo spiazzati. Durante questo retreat trasformeremo ogni momento in tempo di qualità, portandoci a casa la capacità di fermarci, di disinnescare, di centrarci e di essere meglio connessi con noi stessi ed il mondo. Gli strumenti principali che permettranno tutto ciò, sono: lo yoga, la meditazione, l'aromaterapia, la naturopatia, il movimento somatico, la scrittura.

E' obbligatorio partecipare a tutte le attività?

E' vivamente consigliato, il ritiro è strutturato secondo un filo logico per cui le attività sono interconnesse, al fine di raggiungere uno stato di benessere completo. Ognuno però è libero di scegliere e se non se la sente di svolgere alcune delle attività, può tranquillamente evitarle. Si può anche venire con accompagnatori che non svolgono alcuna delle attività proposte. In questo caso gli accompagnatori saranno tenuti a contribuire al pagamento del retreat, data l'esclusività della location ed i servizi di vitto ed alloggio cui usufruiranno.

Cosa include il prezzo del retreat e cosa no?

Sono inclusi:

location in uso esclusivo, pernottamenti, colazioni, cene e pranzi ispirati alla cucina Ayurvedica e locale, preparati dalla cuoca e naturopata Barbara Reale, tisane ed infusi, pratiche quotidiane di yoga e meditazione, attività olistiche/seminari teorici e pratici, tips and talk: possibilità di approfondire ogni tema trattato.

Sono esclusi:

trasporto per arrivare e tornare dalla location, bevande alcoliche, sessioni private di yoga o naturopatia, massaggi, gite fuori porta e facoltative.

Ci sono camere singole?

Poche, facci richiesta quando ci contatti e ti diremo la disponibilità rimasta delle stanze.

Come si prenota?

Per prenotare o avere maggiori info è necessario inviare una mail a marcelligiuli@gmail.com scrivendo nell'oggetto ESSERE ISOLA, nome e cognome dei partecipanti e la tipologia di stanza che si desidera. Al fine della prenotazione bisognerà versare una caparra equivalente al 50% del totale.

Cosa dicono i partecipanti dei ritiri precedenti...

"Ho amato il sentimento comune di rilassamento, una pausa dalla vita quotidiana. Questo ritiro è una certezza. Entri in quell'atmosfera di pace, tranquillità dove finalmente puoi dedicare tempo a te stesso."

"Mi è piaciuto fare yoga all'aperto e le altre attività, soprattutto le meditazioni prima di andare a dormire. Bella esperienza, rilassante ed estremamente utile per riconnettersi con se stessi. Non cambierei nulla."

"Posto incantevole con persone simpatiche e la pratica che rigenera completamente sono le cose che più ho apprezzato."

"Torno a casa più ricca e con una maggiore consapevolezza. Giulia unica. Ho trovato interessante praticare yoga più volte al giorno."

"Il ritiro era perfettamente organizzato e ordinato. Grazie per questa esperienza, spero di poterla ripetere al più presto!"

"Le pratiche con Giulia lasciano un senso di equilibrio che ho portato con me nei giorni successivi, insegnamenti profondi e condivisioni utili! Lo sceglierei sicuramente, anche per la cura nell'organizzazione e l'ospitalità della location."

IMG_7328.jpg